MC ARREDI fa da sempre dell’innovazione uno dei suoi pilastri fondamentali, implementando metodi all’avanguardia e le tecnologie più sofisticate sul mercato. All’interno di questo continuo percorso di miglioramento, uno degli obiettivi prefissati è stata l’introduzione in azienda delle modalità di “Manifattura 4.0”, adeguando organizzazione e produzione, qualificando e addestrando i lavoratori all’utilizzo di nuove tecnologie digitali.
Un processo iniziato con l’acquisto di un centro di lavoro a controllo numerico con lavorazioni su 5 assi, completo di software CAD-CAM. Il macchinario è in grado di eseguire tutte le lavorazioni di taglio, foratura e profilatura su pannello e su massello. Queste funzioni ad alta precisione sono supportate dai diversi software di controllo installati sulla macchina e nell’ufficio tecnico, permettendo una produzione automatizzata e interconnessa.
Questo investimento, piuttosto importante, ha portato a una riduzione dei tempi di lavorazione, un miglioramento generale della qualità esecutiva e la possibilità di realizzare lavorazioni complesse 3D. La MC Arredi è quindi in grado di fornire servizi altamente specializzati con monitoraggio da remoto delle lavorazioni eseguite e dei risultati ottenuti, in ogni dettaglio, rilevando potenziali difetti o correzioni necessarie.